'Fiore in Festa' con i focolari del Comitato di quartiere
Domenica 3 dicembre in tantissimi hanno popolato i Giardini di via Tommaso Fiore in occasione dell’evento “Fiore in festa – focolari di partecipazione”, organizzato dal comitato di quartiere ‘Giardini di via Tommaso Fiore’ in collaborazione con l’associazione ‘Agricultura’. Tra musica e cibo, i cittadini si sono ritrovati attorno ad un focolare, per condividere un momento di spensieratezza e convivialità.
Il parco, riccamente allestito con manufatti realizzati dai membri del comitato, è stato il luogo ideale per iniziare ad assaporare l’aria natalizia. Per i bambini, infatti, è stata l’occasione per fare foto sulla slitta di Babbo Natale guidata dalle renne o con altri addobbi. Non è mancato il buon cibo, preparato da MurgiaRossa e Chapeau e il vino delle Cantine Barsento. Per allietare e rendere gioviale la serata, i più piccoli e i più grandi si sono riuniti attorno ai bracieri cantando e suonando ognuno i propri strumenti musicali.
In apertura dell’evento è intervenuta una rappresentante del Comitato di Quartiere che ha voluto fortemente ricordare Leo Morea, fondatore e ideatore di questa bellissima realtà, gli obiettivi e le attività che il comitato porta avanti quotidianamente. Successivamente è intervenuto anche il sindaco Francesco Intini ringraziando i cittadini per quanto fatto e stimolando altre realtà a prendere, come modello, l’esempio di cittadinanza attiva mostrata dai residenti di via Fiore.
Presenti all'evento l’associazione ‘Agricultura’ e l’associazione ‘Zoe’ assieme alla neonata ‘Cashuboli’, presente alla serata con le proprie bici, in occasione della “Giornata Internazionale dei Diritti della Disabilità”.