public/

'Fiore in Festa' con i focolari del Comitato di quartiere

Domenica 3 dicembre in tantissimi hanno popolato i Giardini di via Tommaso Fiore in occasione dell’evento “Fiore in festa – focolari di partecipazione”, organizzato dal comitato di quartiere ‘Giardini di via Tommaso Fiore’ in collaborazione con l’associazione ‘Agricultura’. Tra musica e cibo, i cittadini si sono ritrovati attorno ad un focolare, per condividere un momento di spensieratezza e convivialità.

Il parco, riccamente allestito con manufatti realizzati dai membri del comitato, è stato il luogo ideale per iniziare ad assaporare l’aria natalizia. Per i bambini, infatti, è stata l’occasione per fare foto sulla slitta di Babbo Natale guidata dalle renne o con altri addobbi. Non è mancato il buon cibo, preparato da MurgiaRossa e Chapeau e il vino delle Cantine Barsento. Per allietare e rendere gioviale la serata, i più piccoli e i più grandi si sono riuniti attorno ai bracieri cantando e suonando ognuno i propri strumenti musicali.

In apertura dell’evento è intervenuta una rappresentante del Comitato di Quartiere che ha voluto fortemente ricordare Leo Morea, fondatore e ideatore di questa bellissima realtà, gli obiettivi e le attività che il comitato porta avanti quotidianamente. Successivamente è intervenuto anche il sindaco Francesco Intini ringraziando i cittadini per quanto fatto e stimolando altre realtà a prendere, come modello, l’esempio di cittadinanza attiva mostrata dai residenti di via Fiore.

Presenti all'evento l’associazione ‘Agricultura’ e l’associazione ‘Zoe’ assieme alla neonata ‘Cashuboli’, presente alla serata con le proprie bici, in occasione della “Giornata Internazionale dei Diritti della Disabilità”. 

Info notizia

05 dicembre 2023

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia